22 Feb 2022
Orario: 17:30 - 18:30
Luogo: On-line

Il leader rilassato

Ripensare il modo di guidare persone e aziende per correre più veloci.

7 manager su 10 stanno lavorando di più da quando lo “smart working”, a partire dal 2020, ha cambiato il nostro modo di lavorare (fonte: Inps – Direzione Centrale Studi e Ricerche n.2/2021).

Le figure su cui ricadono oneri decisionali e di coordinamento delle attività lamentano una mancanza di una netta separazione tra tempo di lavoro e tempo privato e un conseguente incremento del numero di ore complessivamente dedicate agli impegni lavorativi.

In generale, comprendendo anche profili professionali diversi (operativi e professionisti), oltre il 50% dei lavoratori italiani ha esteso il tempo di lavoro giornaliero.

Appuntamenti, informazioni, richieste, scadenze: la lista delle attività da fare in questi ultimi anni si è allungata costantemente. Eppure non mancano le nuove tecnologie – diffuse in maniera ancora più capillare e massiccia durante la pandemia – che dovrebbero aiutarci a lavorare in maniera più efficace ed efficiente. Sembra invece che il “new normal” sia lavorare tanto rischiando di perdere la bussola, in un lungo susseguirsi di call, riunioni e interruzioni.

Come è possibile rallentare questa corsa e allo stesso tempo raggiungere velocemente i nostri obiettivi?
Come è possibile guidare le nostre persone e le nostre aziende senza stress ed extra lavoro?

In questo workshop on-line gratuito risponderemo a queste domande e ci confronteremo su come:

  • Governare la complessità con agilità e senza stress
  • Ridurre le interruzioni durante il lavoro
  • Presidiare senza controllare anche da remoto
  • Richiesta link per diretta on-line